mercoledì 20 gennaio 2016

Recensioni che ti fanno piacere, Books to read

Recensione dal sito Books to read

Quando apri il pc e lo accendi, non puoi immaginare che la tua giornata verrà allietata da un nuovo evento, una nuova recensione che ti può riempire il cuore di gioia.
Magari hai parlato con la blogger, ti ha detto che gli è piaciuto il tuo libro ma non sai quanto possa esserle realmente arrivato o piaciuto, poi leggi la sua recensione e non puoi che saltare dalla felicità per le sue splendide parole.



"Sanny90,


Trama:
Claire non può immaginare che dietro ad una lettera portata dal mare, si possa trovare il vero amore. Che in un’amica ci possa essere un angelo custode. Che in un amico si possa albergare un nemico psicotico. Che, da una vita apparentemente noiosa, si possa passare ad una vita frenetica ed in continua lotta per poter sopravvivere. Nella vita non bisogna dare mai nulla per scontato e Claire lo scoprirà a sue spese.
La mia Recensione:
Il libro di cui vi parlo oggi è il fantasy “Intrighi celesti- Fallen in love” di Jessica Vicenzutto. Ringrazio l’autrice per la copia (perdonami se ci ho messo un’eternità per terminarlo!!!)
Intrighi Celesti è il primo volume di una trilogia Young Adult che narra la storia della giovane Claire. Durante una passeggiata sulla spiaggia si imbatterà in una bottiglia, all’interno della quale troverà un messaggio rivolto a lei… da ciò nasce la storia, l’incontro con Giuliano, la scoperta dell’amore, ma anche della sofferenza e della paura della perdita!
“Mi alzai con la calda sensazione di un abbraccio e di un bacio ma erano quelli del solito sogno,del “nuovo finale”.
Conoscete la mia passione per il fantasy, per tutti i romanzi e le storie che riguardano gli angeli…. non potevo non esultare non appena ho scoperto cosa si celava dietro la trama!!!! La sinossi è sintetica e contrariamente a molte trame che vengono presentate per molti romanzi, non anticipa gli avvenimenti importanti che accadono man mano durante la vicenda!
Lo guardai,non potevo lasciarlo,non avrebbe dovuto combattere lui,sarebbe dovuto rimanere con me, lo volevo con me.”
I personaggi sono caratterizzati con dovizia, sono dei veri vulcani di emozioni, d’amore, tristezza e forza! Non voglio spoilerarvi troppo sul loro modo di fare o non riuscireste ad assaporarli come meritano!
Lo stile dell”autrice è molto curato, ama descrivere i sentimenti e i particolari dei paesaggi, di un pensiero o di una battaglia! Si nota da ogni singola parola, una parte della personalità di Jessica e della sua dolcezza d’animo! Sono più che convinta che quello che scriviamo, che disegniamo e che creiamo porta con sè una parte del nostro essere e un pezzettino del nostro cuore…
Insomma, questo primo volume è una storia che sprizza “Love” da ogni poro e tutte noi donzelle non potremo non rimanerne affascinate, ma sarà anche in grado di lanciarvi all’avventura!
Complimenti Jessica, aspetto con ansia il seguito!!
Voto:
9/10"

Voglio ringraziare davvero molto Antonella per la sua bellissima recensione e le sue belle parole.
Spero che col seguito continuerai ad amare i miei personaggi e ad apprezzare la mia scrittura e la mia storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un parere, sarò felice di leggere e rispondere al più presto.